Seleziona una pagina

Hai già organizzato il tuo Capodanno? Sarai tra quelli che staranno a casa oppure hai prenotato qualche posticino?

Il Piemonte è in zona bianca ed ho pensato che fosse utile condividere qualche consiglio per chi non avesse ancora deciso, ma non garantisco la disponibilità, quindi ti lascio i contatti per verificare direttamente. 

1) Iniziamo dal nostro Lago Maggiore, partendo dalla magica Lesa, con il “Battipalo”.
Grazie alla maestria e creatività in cucina di Simona e la passione per il vino di suo marito Gabriele,  ti regaleranno una serata indimenticabile tra buon cibo e buon vino.
Per chi ama la ricercatezza e l’innovazione in cucina. Un mix perfetto di  tradizione e modernità con materie prime di eccellenza con una vista romantica sul Lago. 

Il menù è quello alla carta, di modo che tu possa scegliere le portate che più ti ispirano per la serata.
Se sei dubbioso visita il loro sito, verrai catapultato nel mondo “Battipalo” e ti aiuterà a comprendere la passione e l’amore di Simona e Gabriele per il loro lavoro. Un’occasione per festeggiare l’inizio del nuovo anno, regalandoti un momento unico.

Qui i contatti per conoscere la  disponibilità: 

Battipalo
Via Vittorio Veneto, 2
Lesa 
Tel.: +39 0322/76069
Mobile: +39 3663901901

2) Il mio percorso del gusto mi porta a Marano Ticino alla “Locanda della Staffa”, una garanzia sul territorio, e se non la conoscessi è l’occasione per testarla.
La famiglia Nicolini, veterana della ristorazione, ti offrirà un servizio impeccabile, un attenzione al dettaglio quasi maniacale. Il tutto immerso nel verde e in un ambiente raffinato ma con aria familiare.
Per il capodanno 2021, hanno creato un menù dedicato, semplice a tratti anche vintage, ma rivisitato con dettagli creativi e moderni come il risotto allo champagne ma con crudo di scampi o il filetto di cervo con funghi cardoncelli.

Da provare per la tua serata di festa e iniziare l’anno con una coccola.
Di seguito i contatti e il menù:

Locanda della Staffa
Cascina Ravagna
Via Sempione
Marano Ticino
Tel.: +39 0321/923494

3) Continuo il mio viaggio verso Novara iniziando dal ristorante “Tre Scalini”, vicino al centro, in una location completamente ristrutturata e riportata in vita grazie all’impegno dello chef Marcello Gado e sua moglie Silvia.
La ricerca di materie prime di alta qualità, la passione per la cucina tradizionale e l’esperienza stellare di Marcello, creano menù stagionali unici di cui non ci si annoia.
Marcello e Silvia hanno saputo portare una ventata nuova nel panorama Novarese, un ambiente delicato e curato che renderà unica la vostra esperienza.
Per il Capodanno, potrai scegliere il tuo menù direttamente dalla carta, scegliendo la tradizione e la contemporaneità tutto nello stesso piatto. 

Ecco i contatti per prenotare il tuo posto esclusivo:

Tre Scalini
Via Sottile, 23-28
Novara
Tel.: +39 03211513303

4) Spostandomi di un centinaio di metri dal Tre Scalini, eccoci arrivati al “Mastrociliegia” ormai diventato un’istituzione novarese per il pesce.
Grazie alle capacità di Gaetano, come barman e all’accoglienza e conoscenza del vino di Luca, hanno creato un locale moderno e contemporaneo che unisce un’ottima cantina, un ottimo cocktail con dell’ottima cucina a base di pesce.
I piatti hanno una lavorazione delicata e curata, con un rispetto delle materie prime.  
Se ti manca il mare e vuoi per una sera essere catapultato in una località marina, il Mastrociliegia è la soluzione.
Il menù di Capodanno è un vero viaggio nel mondo marino, accompagnato da creatività e innovazione.
Per prenotare la tua esperienza nel gusto:

Mastrociliegia
Via Francesco Alcarotti, 6/B 
Novara
Tel.: +39 032144107

 5) Infine, sono ancora a Novara, con il “Civico 27”, che propone una soluzione alternativa al solito cenone di Capodanno al ristorante. 
Il “Civico 27” è una realtà dinamica e giovane che ha donato a Novara un pò di sprint. E’ un ristorante principalmente di carne, ma riescono sempre ad accontentare tutti, senza dimenticare la golosa collaborazione con la pasticceria Caldarola. 
Per festeggiare la fine del 2021 hanno deciso di fare solo asporto, quindi se non hai voglia di cucinare o di uscire il Civico 27 è la tua soluzione ideale, con pochi semplici passi potrai rigenerare i cibi e creare il tuo cenone di capodanno. 

Affrettati, di seguito il menù e i contatti:

Civico 27 
Baluardo La Marmora, 27 
Novara 
Tel.: +39 03211835811
Mobile:
+39 3357314407 Gianluca
+39 3483642852 Marco

Ecco a te, la mia selezione per festeggiare la fine dell’anno oppure puoi utilizzare i miei consigli per un’altra occasione.

Ti auguro di festeggiare, (considerato il periodo), con le persone che ami, l’arrivo del nuovo anno con serenità e gioia.

Per i buoni propositi, invece,  prossima settimana con il nuovo articolo. 

Buon Anno, 

Jackie.